Prologo

Associazione Culturale per la promozione delle Arti Contemporanee

Fondata nel 2004 Prologo è un’associazione volta alla valorizzazione delle arti contemporanee, la cui idea fondamentale è quella di istituire una raccolta permanente d’opere d’arte, supportata da un archivio cartaceo e informatico, in modo da permettere all’ospite di poter conoscere nuovi autori e seguire l’evolversi della produzione di quelli a lui noti.

La sala espositiva sita nel centro storico di Gorizia, da noi restaurata ed inaugurata il 17 dicembre 2005, viene normalmente ambientata con le opere presenti in archivio e queste vengono spesso accatastate per trasmettere al pubblico la necessità di un loro coinvolgimento attivo.

Sono pertanto presentati tutti gli artisti associati, tra cui l’ospite della galleria potrà scegliere l’autore che più lo interessa; di seguito sono quindi messe a sua disposizione tutte le opere presenti in archivio e tutte le notizie in nostro possesso. Si può inoltre prendere degli accordi per rendere possibile il successivo incontro tra l'interessato e l’artista o la visita dell’atelier.

Inizialmente l’associazione prende in considerazione gli artisti che operano nell’arte figurativa contemporanea locale e regionale, con intenzione di espandersi a livello nazionale e internazionale. Si intende successivamente ampliare la promozione alle seguenti discipline: letteratura, musica, cinematografia, videoarte e architettura.

Gli altri intenti dell’associazione sono:

Attività intrapresa:

I soci fondatori e attuale Consiglio Direttivo sono:

Franco Spanò, presidente; Paolo Figar; Massimiliano Busan; Claudio Mrakic.

Gli artisti selezionati sono stati scelti per qualità, costanza e impegno. L’ammissione dei nuovi soci è vagliata dal Consiglio direttivo.

Artisti attualmente presenti:

Sergio Altieri; Luisa Baccaglini; Marco Bernot; Emanuela Biancuzzi; Massimiliano Busan; Antonio Colmari, Stefano Comelli; Ivan Crico; Paolo Figar; Maurizio Frullani; Luciano de Gironcoli; Alfred de Locatelli; Lia Del Buono; Mario Di Iorio; Nico Di Stasio; Ignazio Doliach; Franco Dugo; Paola Gasparotto; Maurizio Gerini; Alessandra Ghirardelli; Francesco Imbimbo; Silvia Klainscek; Andrej Kosic; Roberto Kusterle; Claudio Mrakic; Roberto Nanut; Stefano Ornella; Stefano Padovan; Ignazio Romeo; Nika Šimac; Franco Spanò.



Prologo - Associazione Culturale per la promozione delle Arti Contemporanee

Via Graziadio Isaia Ascoli 8/1
34170 Gorizia
Tel. 0481 32436

E-mail: info@prologoart.it
Sito web: www.prologoart.it

L’apertura al pubblico della sede espositiva avviene nei seguenti giorni:

oppure su appuntamento.

Sede associazione Prologo

Tutte le Associazioni Culturali.